E' con grande piacere che informiamo tutti i soci che l' Associazione ha a disposizione dall'estate 2017 una casa vacanze a SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE), un paesino che si trova ad una quindicina di Km. sia da BIBIONE che da LIGNANO SABBIADORO.
I lavori di restauro di questa vecchia casa rurale, che si trova in aperta campagna in una zona priva di traffico automobilistico e di rumori , sono cominciati ancora nell' agosto del 2016, con la demolizione della parte vecchia (che non poteva essere ristrutturata). Il posto è una vera oasi di tranquillità ! Tutti i soci che nel corso di questi anni hanno partecipato ai lavori di restauro possono usufruire gratuitamente della struttura, mentre tutti i soci in generale potranno prenotare la loro permanenza, che sarà presa in esame dal Consiglio Direttivo. E' possibile anche campeggiare sia con la tenda che con un camper ( ovviamente i posti sono limitati !! ), oppure in camere, miniappartamenti e in futuro si sta allestendo anche una camerata ! Abbiamo organizzato un servizio navetta giornaliero di trasporto per le spiagge di Bibione e Lignano Sabbiadoro. Qui sotto potete vedere la storia di questo che ora è diventato un magnifico CASALE !
VISTA E PIACIUTA !!! SETTEMBRE 2015
UN ANNO DOPO DOPO !!! DICEMBRE 2016
Come potete vedere dalle foto , il posto è immerso nella campagna !! E' vero c' è stato molto da fare per renderlo accogliente, come è oggi, ma siamo stati ottimisti e certi che, con un po di buona volontà, in breve lo avremmo trasformato in un' oasi di pace e tranquillità, dove si sarebbe potuto trascorrere delle giornate all' insegna del relax e in compagnia di amici. I dintorni , abbiamo notato, si sarebbero prestati a tantissime gite culturali, perchè il territorio è ricco di storia ed arte.
Come potete vedere qui è stata demolita la parte vecchia.
Qui si vede che è stato fatto il fondo chiamato magrone (Si tratta di una colata di cemento cosiddetto povero che va a fare da riempimento alo scavo e sulla quale verrà poi gettata la fondazione vera e propria.
Qui invece potete vedere lo scavo per la realizzazione della piscina. Non si tratterà di una piscina tradizionale ,ma di una piscina naturale.
Avvisiamo tutti i soci che hanno tempo e passione che dai primi di aprile sarà possibile stare giù a lavorare, perché ci sarà la possibilità di farsi da mangiare e alloggiare, oltre che da divertirsi. Per tutto ciò è sufficiente contattare il responsabile dei lavori (Silvano 3783011212). Aspettiamo richieste !!!
Come vedete stiamo dipingendo la parte esistente ed sono già state fatte le fondamenta per la parte nuova. Qui sotto la costruzione dei nuovi alloggi.
Durante questi ultimi mesi i lavori sono proseguiti da parte di tutti i soci volenterosi e questo è lo stato attuale (agosto 2017) dei lavori !!!
Come potete vedere rispetto alla prima foto si vede che molto è stato fatto, ma resta ancora da fare ! Nella parte in costruzione ricaveremo 4 o 6 stanze con il relativo bagno. Stanze con ingresso indipendente. Davanti all' ingresso ciascuno godrà dello spazio verde con sdraio e ombrellone. La piscina è sul retro, ma li siamo ancora in alto mare. Siamo certi che per la prossima estate sarà tutto in ordine !
Come potete vedere siamo andati molto avanti ! Abbiamo costruito la sezione che permettere di raggiungere un grande salone al primo piano. Poi abbiamo costruito la parte grezza dove ricaveremo 3 o 4 stanze indipendenti con il proprio bagno.
Questo è uno dei magnifici tramonti che si godono dalla casa !!!
Dopo Pasqua i lavori riprenderanno alacremente.Per la fine di Aprile dobbiamo terminare l' intonaco esterno e la tinteggiatura di tutta la casa. Dobbiamo installare il bombolone del gas per la caldaia che ci darà l' acqua calda e il riscaldamento. Una ditta specializzata modellerà lo scavo del laghetto balneabile e stenderà il telo. E ovviamente poi per la fine di maggio contiamo di finire e rendere fruibili le stanze. Ci sarebbe poi da lavorare per sistemare l' area intorno !!
Per tutto ciò abbiamo bisogno di volontari.........si ribadisce che chi contribuirà ai lavori avrà poi a disposizione la struttura gratuitamente, mentre per i soci ci saranno comunque tariffe agevolate.
Per info chiamate Silvano 3783011212
Che ne dite ? Siamo andati avanti con i lavori grazie a tutti i volontari !!
Come potete vedere siamo ad un ottimo punto. ! La parte nuova esternamente è completata; mancano le porte che sono in restaurazione. All' interno ci sarà un miniappartamento per una famiglia con 4 posti letto (anche 5 se si tratta di un bimbo ), poi ci saranno due stanze con 2 posti letto ciascuna ed un eventuale terzo posto per bimbo. In totale in questa area ci saranno 11 posti letto. Nella vecchia ala c' è un' altra stanza con due posti letto. In allestimento al primo piano sempre nell' ala vecchia, ci sarà la possibilità di ricavare ancora 5-6 posti letto. Ma poi c'è la mansarda !!!! dove abbiamo idea di ricavare una vera e propria camerata con 12-16 posti letto per le comitive o compagnie !! I lavori riprenderanno in febbraio e contiamo con la vostra collaborazione di terminarli prima che cominci la stagione estiva 2019. Tutti i soci che vorranno collaborare contattino il socio Scarsetti Silvano al 378 3011212. I lavori, dato il freddo di adesso, riprenderanno verso la fine di Febbraio.
Purtroppo molte difficoltà hanno frenato anche gli entusiasmi più incalliti, ma non demordiamo, All''interno abbiamo fatto le tramezze e sono pronte 2 camere e un piccolo miniappartamento ! Mancano ancora i pavimenti che saranno ultimati la prossima settimana e poi arrederemo ! Ma quanta fatica e quante energie !! Il piccolo lago balneabile anch'esso ha subito notevoli ritardi, ma ora è finito; mancano i collegamenti elettrici e il collaudo, ma ci siamo ...è questione di qualche settimana. Qui sotto le nuove foto.
Questo è il lato sud , come si presentava in primavera 2019 !! Un vero spettacolo della natura !
In primavera poi , durante i lavori non sono mancate incursioni di selvaggina ! Qui potete vedere lo sconfinamento di una fagiana che per poco non finiva arrosto !! Naturalmente scherziamo; in un altra occasione abbiamo sorpreso una fagiana seguita dai suoi 4 o 5 piccoli, una meraviglia! Non manca poi di avvistare garzette e aironi cenerini, lepri , falchi e civette !
Qui un altra meraviglia primaverile....un campo di papaveri !!
Ecco come si presentava la struttura questa estate. Una bella differenza dalla prima foto...non trovate ? Ma quanto lavoro e quanta fatica !! Si ringraziano tutti i soci che, in maggior e minor misura, hanno contribuito a questo risultato !
Una stanza durante la posa del pavimento.
Particolare di un bagno, piccolo ma carino !
Ed ora il nostro fiore all' occhiello....il laghetto biobalneabile.......completo ed agibile !!! Peccato solo che ormai siamo ai 15 di Ottobre e la ditta ha notevolmente ritardato nei lavori, ma dal prossimo anno sarà piacevole trascorrere giornate di relax in questa struttura !! Ne siamo certi !
Siamo al 15 di Novembre 2019 . La prossima settimana con alcuni soci andremo ad ultimare alcuni lavoretti e preparare la struttura per il letargo invernale. I lavori riprenderanno poi tra Febbraio e Marzo 2020. Tutti i soci volonterosi possono contattare il responsabile dei lavori, Silvano , al 3783011212 per offerte di collaborazione, sia in manodopera che di sostegno economico !! Come già detto il Direttivo informa che tutti coloro che hanno collaborato e che collaboreranno ai lavori, potranno usufruire gratis della struttura ,mentre per tutti i soci le tariffe saranno comunque agevolate. Qui sotto come si presenta la casa vacanze al 15 Novembre 2019.Per ora non possiamo più andare avanti, perchè le giornate troppo corte e il freddo ce lo impediscono, ma appena tornano le tiepidi giornate primaverili i lavori riprenderanno alla grande e per i primi di giugno contiamo di avere a disposizione la struttura completa con tutti i suoi servizi. Arrivederci quindi alla fine di febbraio 2020.
Proprio il 31. Gennaio alcuni soci sono andati a vedere a che punto stanno i lavori e con l' occasione hanno scattato alcune foto con un drone. Guardate queste immagini !! Non è un posto stupendo ?
Questo è il laghetto balneabile visto dall' alto !
Questa è invece tutta l' area vista dall' alto ! Foto fatta con un DRONE !!
Il 5-6-7-8- Marzo un gruppo di 10 soci sarà giù per portare i lavori al punto da rendere il posto un paradiso !!
LAVORI 5-6-7-8 MARZO 2020
In questi giorni abbiamo effettuato i preparativi per quando verrà la ditta a sistemare tutta l' area verde intorno, abbiamo fatto un pò di ordine all' interno, abbiamo completato l' impianto elettrico del lago balneabile in attesa che venga la ditta a renderlo operativo e siamo andati avanti con la sistemazione degli interni. Scrivo questo oggi lunedì 23 Marzo dalla quarantena casalinga alla quale siamo stati tutti forzati. Speriamo che finisca presto di modo si possa proseguire e farcela a rendere la struttura ricettiva per questa estate !!
Questa e la veduta della casa nella parte dietro con veduta sul lago. Fatta sempre con un drone !
Ai primi di maggio abbiamo scoperto che nel sottotetto una coppia di barbagianni ha nidificato facendo nascere 3 pulcini ! Non li abbiamo disturbati e l' ultimo l' abbiamo fotografato alla fine di giugno. Uno spettacolo !
Uno dei 3 pulcini a tre settimane circa dalla schiusa delle uova !
Uno dei pulcini ormai grande e prossimo a volare via !!
Nel canale a lato della casa ci sono perfino i gamberi d'acqua dolce !
Ultimamente i lavori sono andati avanti e queste sono le ultime foto. Ai primi di Agosto pensiamo di essere operativi al 90 %
Il laghetto biobalneabile in piena operatività !
Siamo ormai a fine stagione. Stendiamo un velo pietoso su questa stagione che, causa COVID 19 , non ci ha permesso grandi cose, ma i lavori sono pressochè ultimati, il terreno è stato livellato, pulito e seminato e si presenta molto bello. Le camere sono ultimate con i loro bagni finiti, dobbiamo ora finire la sala delle colazioni. Ma confidiamo che nella prossima primavera non sarà impossibile finire completamente e rendere agibile e confortevole l' intera struttura. Confidiamo sempre nella vostra collaborazione in quanto giardinieri, elettricisti, idraulici e tuttofare !! Telefonate a Silvano 378 3011212. Qui di seguito alcune foto datate settembre 2020
Ecco la situazione al 4 Dicembre. Purtroppo il nuovo lookdown ci ha costrretto ad interrompere nuovamente i lavori che erano ripresi e che con la programmazione ci avrebbe portato alla fine di novembre a terminare tutti quei lavori minori, ma non meno indispensabili.
In ogni caso come potete vedere anche l' area esterna adesso è in ordine. Il 4 dicembre siamo stati giù per chiudere gli impianti e predisporre tutto per l' inverno. A Febbraio contiamo di riprendere quel poco che rimane da ultimare per essere pronti gia da maggio- giugno ad ospitare tutti i soci che lo vorranno.
BAGNO !!
LATO SUD
LATO EST
LATO OVEST
Finalmente abbiamo potuto riprendere i lavori, così il l' 1 e il 12 Marzo alcuni soci hanno dato man forte e cos' siamo riuscite a sistemare quasi tutta l' area esterna. Dopo Pasqua abbiamo organizzato una settimana di intensi lavori di modo da portarci avanti bene e riuscire a concludere il tutto verso la metà di Maggio. Chiunque può offrirsi : idraulici, elettricisti. pittori e giardinieri !!
Come si può vedere l' area piscina è ormai completata. Manca un Gazebo ed un ombrellone, ma sarà portato giù già dopo Pasqua. !!
Anche l' area dietro la casa è spianata e l' erba è già cresciuta !
La primavera qui è già arrivata !!
LATO NORD